Corte Schippi Ristorante - Cucina

La Cucina

La Cucina

Il menù del ristorante Corte Schippi, che cambia a seconda della stagione, ha l’obiettivo di portare in tavola tutti i sapori della Sicilia.

Gli ingredienti genuini dell’isola, con un occhio di riguardo ai prodotti tipici dei Nebrodi, sono i protagonisti di una proposta ricca di gusto, tradizione e amore per la terra e la buona cucina.

Le preparazioni proposte raccontano il rapporto tra il cibo e il territorio. L’utilizzo di ingredienti stagionali e locali è il punto cardine di un menù che si basa sull’elevata qualità dei suoi prodotti.

Mangiare presso Corte Schippi significa prediligere piatti originali, gustosi, caratteristici, naturali, serviti in tavola per trasmettere i sapori del territorio.

Jorge Sanchez - Executive Chef

Jorge Luis Almaguel Sanchez è lo chef del ristorante Corte Schippi. Di nazionalità cubana ma ormai italiano d’adozione, ama lavorare con i prodotti più genuini del territorio in cui si trova.

Ha una passione per i vegetali, che abbina con fantasia ed esperienza ad ingredienti di mare e di terra. La passione per la cucina gli è stata trasmessa dallo zio.

Nel suo curriculum vanta anche esperienze da Sous Chef in ristoranti stellati. È un grande amante di pane e pasta e adora scoprire nuovi ingredienti, facendo grandi ricerca e studio ogni volta che si trova in una nuova zona d’Italia.

Corte Schippi Ristorante
Contrada Cammà,Mirto (Me) – Italy

Tel: +39 0941 950481
Email: info@corteschippi.it